23 aprile 2011

DENTI PIU' BIANCHI



oggi la quipresente, stravaccata sul divano col suo maritopreferito in preda a un abiocco da dopopranzo devastante, ha fatto un pieno di real time, canale 31 del digitale terrestre, assorbendo a pieni polmoni paint your life e ma come ti vesti?.
durante uno stacco pubblicitario in cui ha fatto zapping altrove, è stata folgorata sulla via di Damasco su quello che la tv vuole che la gente diventi.
se non vuole che lo diventi, quanto meno lo propone, del tutto conscia che chi è dall'altra parte in un tempo relativamente breve si convincerà che quell'idea, quella cosa, quel modello e quello stile sono quelli giusti, gli unici, quelli che contano veramente.
e via soldi a palate per adeguarsi a questi modelli.

la folgorazione, dicevamo, l'ha avuta grazie alla pubblicità di un dentifricio che promette denti più bianchi, grazie ai quali si rimorchierà una cifra, con tanto di tapis roulant lasciato libero dal figo di turno, arrivato lì prima.
se il dente non è più bianco non rimorchi. quindi? sei una sfigata? evidentemente!

ma quello dei denti bianchi è un esempio, è uno dei mille dettagli da avere per non essere out...
ma basta stare un'ora scarsa davanti alla macchina infernale multicanale per accorgersi che per essere al passo col trend occorrono:

denti bianchi
capelli lucenti (doppie punte? vade retro satana!)
ciglia chilometriche
pelle del viso di porcellana
bocca a specchio
tette sode
pancia piatta
nessun pelo superfluo
gluteo che ignora completamente la forza di gravità
piedi come se si calzassero infradito tutto l'anno
muscoli tonici

un occhio alla salute, che spesso porta con sè alcune delle sopracitate caratteristiche, è importante e la QP cerca di averlo da sempre, ma lo stereotipo preparato, confezionato e propinato alla massa, così come lo si vede nella malefica scatola, è fuorviante.
crea danni, li sta già creando, ma la massa ignara beve, si disseta, prendendo il più delle volte sonore ramate nei denti (seppur più bianchi) senza sapere poi perchè!

MC

1 commento:

imperfettaletizia ha detto...

Lo so, lo ammetto: guardo troppa TV! :D ... anzi troppo realtime :P

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...