18 novembre 2011

FRIVOLEZZE - part two


...e anche se oggi è un giorno di quelli in cui mi dovrebbero girare a manetta, della serie "se ci metto in mezzo qualche cubetto di parmigiano, vien fuori grattuggiato che è un piacere, pronto da spolverare sulla pasta o sul risotto", sono contenta.
in mattinata mi sono goduta il risveglio indotto dal mal di panza, che il mio essere donna mensilmente mi fornisce e di cui solo noi femmine possiamo avvalerci (ma arriverà anche per me il momento in cui non toccherò per mesi i lines petalo blu con ali, porca miseria!). me lo sono goduto guardandomi Rai4 e i telefilm americani per teenager, mezza lunga sul nostro divano rosso, in pigiama e riscaldata dalla mia migliore amica in questi giorni, ovvero la borsa dell'acqua calda.
successivamente è arrivata mia mamma, carica di arance siciliane e perline comprate qualche giorno fa al suo paesello.
subito ci siamo messe al lavoro, così prima e dopo pranzo abbiamo ciattellato come si conviene a due donne senza i rispettivi uomini, infilando perline nei fili elastici e nei chiodini per orecchini. bella giornata, che mi ha fatto dimenticare la sventura mensile (o scassautero, come le chiama mia cognata Francesca!). da ripetere.
questa sera, poichè sprovvista di maritopreferito, in trasferta napoletana, cenerò in pigiama, davanti alla tv, facendo la spola dalla cucina alla sala. presto, prestissimo, davanti al Tg3. poi mi guarderò uno dei miei dvd preferiti.
penso opterò decisamente per Tutta colpa del Paradiso. devo un po' ripassare!

MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...