02 giugno 2013

2 GIUGNO 2013 - REPUBLIC DAY

uff...
momento di calma piatta per quanto riguarda le idee, i pensieri, la creatività con i miei gioielli.
ho il cervello in stand-by.

sono molto stanca, il lavoro mi prende cinque ore al giorno di utilizzo comandato del cervello, ma con i ritmi che teniamo ultimamente, mi sembra di stare là dentro dodici ore. non oso pensare lo stato mentale dei colleghi che lavorano full-time, dopo otto ore di delirio. non li invidio.

sabato (per me lavorativo, dalle 9 alle 14) è iniziato con una frotta di clienti che devono aver impostato la sveglia dalla sera prima per chiamarci tutti tra le 9 e le 10. in un'ora il mio staff, composto in quel momento da ben quattro persone, ha ricevuto 30 chiamate, di cui 10 prese dalla quipresente.
poi dalle 10 non è che ci sia stato lo sciopero dei clienti (no, anche se qualche volta ci farebbe un gran bene!) ma hanno deciso di non chiamare tutti e tutti insieme, anche se si sono difesi bene con la qualunque: da richieste più o meno velate di rimborso in €uri, quando non c'era nemmeno un lontano presupposto di errore da parte nostra o buona fede da parte loro; uso improprio dell'italiano "questo sconosciuto", con cose tipo "IO SUL TELEFONO CHE LA STO CHIAMANDO C'AVEVO...." per arrivare a "signora, il cambio piano le costa 9€!" - "no, se me lo fate pagare cambio operatore!" quando aveva 57€ di credito residuo (PURCIARA!) fino ad altro che ho per fortuna cancellato dalla memoria a breve termine, anche perché devo avere spazio libero per quelle della settimana a venire.

per fortuna domani ho sapientemente piazzato un giorno di ferie, così che mi riposerò, ma tanto martedì si ricomincia e si torna in trincea, a prender schiaffi dagli italiani.
vabbè, c'è sempre il telefono che ci divide e poi...mica me li sono sposati, o no?

nota patriottica, oggi in occasione della Festa della Repubblica, il nostra amico Alessandro ha festeggiato il sue 35° genetliaco, proponendo un Republic Brunch con dress code imposto: Verde-Bianco-Rosso e poiché sono sprovvista di capi da mezza stagione (estate lungi da noi, quest'anno, siamo solo al 2 giugno!) dei suddetti colori, ho optato per una manicure tricolore. suggerita dal maritopreferito, c'è da dirlo!

Love,
MC



2 commenti:

clacla ha detto...

...le tue mani sono troppo uguali alle mie (però senza smalto),io ne vado fiera!

Marie Claire ha detto...

...eh, siamo un po' parenti! ;-)

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...