21 giugno 2015

+14 *** STORIA DEL NUOVO COGNOME *** ELENA FERRANTE (o della fine del quattordicesimo libro nel 2015)

questo secondo libro della serie l'ho finito qualche giorno fa, ma solo adesso riesco a fermarmi e scriverne.

siamo nel pieno della vita di queste due giovani donne, alle prese con scelte di indipendenza e discontinuità rispetto alle famiglie di origine, rispetto alle abitudini del tempo, rispetto alle aspettative, rispetto ai loro sogni di bambine.

anche questo l'ho finito rapidamente, come il suo predecessore L'amica geniale e adesso sono in attesa della consegna dei volumi III e IV, che ho deciso di prendere insieme per farla finita una volta per tutte e, in caso, prendere in mano il IV non appena finirò il III.

mentre dopo aver letto il volume I ero lanciatissima verso le lodi di questa saga, adesso mi riservo di arrivare fino in fondo per confermare o modificare il mio giudizio.

è pur sempre un bel libro anche questo, ma forse ho arrancato un po' di più nel portarlo a termine.
probabilmente è una cosa voluta, o forse no.
vedremo.

adesso mi aspetta una domenica sera in relax, davanti a Don Camillo e l'Onorevole Peppone.

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...