30 ottobre 2016

+37 e +38 *** NON CHIAMARMI DI LUNEDI' *** DANIELA VOLONTE' ### DIRE FARE BACIARE ***CLAUDIA DEL LILLO (o della fine del trentasettesimo e trentottesimo libro nel 2016)

l'altro ieri ho finito Non chiamarmi di lunedì.
abbastanza sdolcinato, come prevedevo, eppur scorrevolissimo tra fontane di melassa.
alla fine, dai, si può ogni tanto allentare la presa delle letture impegnative, fa bene al cervello, no?
confesso, lo confesso, l'ho letto di un fiato perché volevo sapere come finiva, come andavano le cose tra questi due super fighi che chissà come vengono piantati dai rispettivi partner, restano soli e si trovano...

subito dopo ho letto e finito Dire fare baciare della Claudia De Lillo, meglio conosciuta come Elasti di cui ho già letto i primi due libri, Non solo mamma e Non solo due
sembrerebbe un manuale di istruzioni per ragazze adolescenti, su come barcamenarsi tra i casini di quell'età,  ma non lo è. almeno, io non l'ho visto come tale, bensì una sorta di chiacchierata tra una sorella più grande, con marito e figli (maschi) e le sedicenni di oggi, su scuola, politica (sì, politica), amore, sesso, uomini...

mi è piaciuto, carino davvero.

e adesso?
adesso continuo di ebook e prendo in mano Tre volte noi di Laura Bernett.
incuriosita dalle recensioni sul kobo, l'ho preso di pancia. non conosco l'autrice, non ho mai letto nulla di suo. vedremo.

Love,
MC

1 commento:

Unknown ha detto...

la Elasti è speciale, vero? Eravamo "amiche di blog" mille mila anni fa, ho anche il suo primo libro con autografato per il mio figlio maggiore, che rideva scompostamente quando glie ne leggevo delle parti particolarmente divertenti. "Sciur Pirletti", mutuato da sciur frignetti del primo libro, è ancora uno dei soprannomi che da a suo fratello minore!!

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...