30 dicembre 2010

ANDREI A DORMIRE A MEZZANOTTE E DIECI

domani si festeggia.
o si dovrebbe.
o si vorrebbe.
so che è il 31 dicembre e che il mondo a ruota esploderà, che in sequenza la gente si bacerà, stapperà, brinderà, augurerà e si ubriacherà, dando fuoco alle stelle filanti in mano, agli errori dell'anno vecchio, accendendo speranze e buoni propositi per il nuovo.
solo che a me tutta 'sta cosa di festeggiare non garba.
e non è perchè ho qualche problema, perchè voglio fare la snob, perchè nessuno mi ha invitata da qualche parte o per qualsiasi altro motivo.
non mi va, arriccio il naso.
mi sembra come a San Valentino, che se non compri i ciocclatini a tuo marito o non andate fuori a cena passate per quelli strani, due che non hanno capito niente o che sono taccagni o, niente di più facile, non si amano e quindi cos'hanno da festeggiare? invece noi siamo pazzi uno dell'altra e andiamo fuori a cena e anche via per il weekend, una toccata e fuga a CoVtina!!!.

domani me ne starei volentieri a casa, a cena col maritopreferito, a guardare Roma esplodere dalle finestre di casa e poi col silenzio andare a nanna.
che tanto il 2011 arriva lo stesso, pure che non lo si aspetta col calice in mano!

ma non sarà così, o almeno forse proprio così no, magari simile, probabilmente con i miei cognati, e andrà bene.
eppure io una volta voglio farlo, di andare a dormire a mezzanotte e dieci.
così, tanto per vedere l'effetto che fa!

BUON ANNO!

7 commenti:

imperfettaletizia ha detto...

Ah come ti capisco! Anche noi quest'anno stiamo valutando l'ipotesi di un bel tete-a-tete e ninna a mezzanotteedieci. Ma forse invece lo festeggeremo con qualche parente... staremo a vedere ce ci dice il cuore domattina al risveglio ;)

Lara ha detto...

Ciao Maria Chiara, ti capisco bene :)
Probabilmente noi (mio marito ed io) riusciremo ad arrivare alle 12e30, quest'anno, chissà?
Ti auguro comunque un Felice 2011!
Lara

Marie Claire ha detto...

scricciolo - ...la notte porta sempre consiglio! :-)
Buon anno, qualsiasi cosa facciate!

UIFPW08 ha detto...

Auguri Maria Chiara, BUON ANNO

Mia ha detto...

Io l'ho fatto una volta,tanti tanti anni fa e quello è stato il capodanno che mi ha dato più soddisfazione,quello in cui ho fatto esattamente ciò che volevo fare.
Buon anno nuovo Mariachià,a te e al tuo maritopreferito.

Marie Claire ha detto...

uifpw08 - a te!

mimì - per quest'anno non va così (anche se forse non ci andiamo troppo lontano), ma prima o poi.... :-)
buon anno a te, al tuo primate e alla tua creatura!

imperfettaletizia ha detto...

Eh, pure noi per quest'anno non è andata così! Ma mi son ripromessa che è una cosa che voglio provare, a tutti i costi. In fondo cosa vorresti di più se non condivedere quel momento con la eprsona che + ami? :)

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...