16 gennaio 2012

ATOMIC RACE GS

...e fu così che ieri mi comprai il mio terzo paio di sci della vita.

c'è da dire che un po' tanto merito lo devo a mia cognata Letizia.
si parlava della settimana bianca ormai prossima, ieri, attorno al tavolo dei miei per festeggiare mio papà, sessantaquattrenne il 12 gennaio, e dì una cosa, dinne un'altra, ho buttato lì l'idea di uccidere i miei sci quest'anno e cambiarli a fine stagione.
perchè? perchè sono lenti, adatti a chi ha imparato da poco e sta ancora capendo come fare a divertirsi sulla neve. con le mie velocità vertiginose e tecnica sopraffina, da maestra di sci mancata, vuoi mettere? :-)

orbene, detto questo, Letizia fa ma se invece li passassi a me, che sono una schiappa, e te li comprassi adesso, così ci fai questa scuola? - già, perchè non contenta del quinto livello, quest'anno riandrò a scuola a migliorarmi ancora!
se già mi ero messa da sola la pulce nell'orecchio due sere prima, girovagando per la rete alla ricerca delle schede tecniche dei vari modelli disponibili e fantasticando, m'è bastata questa leggera imbeccata per far partire il cervello del tutto.
ne avevo già addocchiati un paio il giorno prima, comprando scarponi e varie per il maritopreferito e il papà sessantaquattrenne ma, appunto, mi ero data la fine della stagione come targuardo per questa spesa.
e invece ieri, a dieci secondi da questi discorsi, ci siamo ritrovati tutti e cinque in auto (noi due, Andrea, Letizia e la nipotastra seienne) e da lì al negozio.
ho seguito il consiglio del venditore: sciare con questi Dynamic o con questi Atomic è come...guidare una Punto o un'Alfa Mito
il furbastro non sa che adoro sciare e adoro le Alfa. la Mito, poi...
m'ha proprio preso per la gola.
così dopo un rapido consulto con il MP circa la possibilità di aggiungere questa spesa (con sconto del 50%, però) al bilancio economico familiare, s'è preso il bancomat e zac, un paio di ATOMIC RACE GS sono diventati patrimonio della quipresente.

se poi ci sarà un più che valido motivo per non poter andare a sciare, no problem: gli sci non scadono e non avrò problemi a battezzarli quando sarà il momento giusto!

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...