03 settembre 2013

L'ANIMA VOLA - Elisa

succede sempre così, quando una canzone poi mi piacerà alla follia. succede come poco fa.
sono sufficienti poche parole, due note, una melodia particolare (o forse molto comune, chissà) a prendermi tutta l'attenzione e a entrarmi nel cervello.

vado in cucina a preparare il pranzo e accendo la radio. sintonizzata sempre su Radio2, Miracolo Italiano è alla fine, sono quasi le 12.30, così poi mi sento il giornale radio, penso.

in onda c'è una canzone che non ho mai sentito.
una vece italiana, femminile, che stento però a riconoscere.
non so se identificarla in Elisa o in chi. con tutte queste meteorine dei talent show, che non seguo e che sfornano voci a ruota, chissà che qualcuno non vinca proprio perchè assomiglia a qualcuno di famoso, penso.

finita la canzone, i miei amati miracolati non dicono chi stava cantando. (non sopporto quando fanno così!)
allora mi fiondo subito su Youtube e scrivo due o tre parole che ho colto dal testo e magicamente (prodigi digitali) mi si elencano davanti link e link dell'ultimo singolo di Elisa, appunto. L'anima vola.
lo ascolto una, due, tre, quattro volte di seguito.

non è la prima volta che 'sta ragazza mi frega con tutte le scarpe.
tante altre sue canzoni mi sono entrate nel cervello e nel cuore. tipo questa, ma anche questa, (pure se è dei Negramaro e lei duetta con Giuliano Sangiorgi) tanto per citarne due...

ma eccola qui:

L'Anima Vola
Le basta solo un po' d'aria nuova
Se mi guardi negli occhi
Cercami il cuore
Non perderti nei suoi riflessi
Non mi comprare niente
Sorriderò se ti accorgi di me fra la gente
Sì che è importante
Che io sia per te in ogni posto
In ogni caso quella di sempre
Un bacio è come il vento
Quando arriva piano però muove tutto quanto
E un'anima forte che sa stare sola
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
E se ti cerca è soltanto perché
L'Anima osa
E' lei che si perde
Poi si ritrova
E come balla
Quando si accorge che sei lì a guardarla
Non mi portare niente
Mi basta fermare insieme a te un istante
E se mi riesce
Poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste
Un bacio è come il vento
Quando soffia piano però muove tutto quanto
E un'anima forte che non ha paura
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
E se ti cerca è soltanto perché
L'Anima Vola
Mica si perde
L'Anima Vola
Non si nasconde
L'Anima Vola
Cosa le serve
L'Anima Vola
Mica si spegne


(ma per gustarla tutta, è meglio leggere il testo mentre il video scorre...)

so già che sarà la mia rovina per i prossimi giorni.
so già che mi andrò a comprare il cd.
so già che finirà nel mio Galaxy SIII quando (quando???) mi arriverà tra le mani.

Love,
MC



Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...