27 ottobre 2013

CHE SMALTO MI METTO?

la domanda è topica.
son problemi, gente.

problemi che ti prendono la domenica pomeriggio, secondo giorno di ferie (ma come secondo giorno di ferie?? il sabato e la domenica si è sempre liberi! e invece no!), dopo aver mangiato in due la quantità di trofie al pesto con fagiolini e patate, giusta per almeno 3 se non 4 persone (ma abbiamo mangiato solo quello, eh???), quando fuori c'è il sole e il prossimo impegno sicuro è uscire per andare a fare un giro da Decathlon e poi proseguire per i Castelli Romani, per continuare a mangiare a casa dei miei genitori.

sono problemi veri, però.
perché degli n smalti che ho dietro lo specchio del bagno, me ne voglio mettere uno, questo mi è chiarissimo, ma non so quale.
e non è un fatto di vorrei mettermi proprio quello là che non ho, e che quindi andrò a comprare appena casualmente passerò davanti a Sephora o chi per lei, è proprio che non so decidermi.

come quando in pizzeria hai voglia di pizza, ne hai 20 davanti ma non sai qualche ordinare;
come quando d'estate, in giro per Roma, decidi di mangiarti un gelato e davanti a 35 metri di frigo, non sai che gusti prendere (e la commessa col cono in mano è lì che aspetta e ti mette fretta -e mi dà un gran urto!);
come quando, appunto, non sai su quale colore buttarti...

fucsia? nooo, non è mica agosto!;
rosa delicato? mmmm mah, boh, no...
beige? no, non è ancora del tutto autunno,
vinaccia? meraviglioso, quanto mi piace, ma troppo troppo invernale, ancora!
nero? magari no, dai, in fondo sono contenta, oggi, mica depressa;
che ne dici di un bel viola metallizzato? no, l'ho già messo un mesetto fa...
perché, un verde Tiffany? eh, ma è estivo, come il fucsia, l'arancione e il sabbia scintillante...

insomma, mi sembro Gollum in preda allo sdoppiamento di identità.
finirà che non lo so nemmeno io.
ma questi sono problemi veri, non c'è da stare allegri!

Love,
MC

2 commenti:

Anonimo ha detto...

......DIREI PROBLEMI ESISTENZIALI......la scelta del colore dipende da "come " uno si sente e da "come" uno vuol farsi notare....
Quindi ....ROSSO O VERDE....? BEL PROBLEMA....

Marie Claire ha detto...

ero ovviamente ironica........

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...