17 settembre 2014

+26 *** DIANA - alla ricerca d'amore *** DAVID MORTON (o della fine del ventiseiesimo libro nel 2014)

mi ricordo che vedevo le foto di Diana e delle sue colleghe Altezze Reali (Carolina, Stefania di Monaco...) su OGGI che mia nonna comprava, e ho l'immagine di me bambina che sfoglio quelle riviste nella casa di campagna, a Cassano Spinola.
la nonna non comprava OGGI solo in estate, ma il mio ricordo di Lady D è legato all'estate in campagna.

poi successe che D morì il 31 agosto 1997, il giorno dopo il mio diciannovesimo compleanno, l'estate in cui ci trasferimmo a Roma e i suoi funerali, il 5 settembre 1997, furono il giorno in cui i miei genitori partirono per gli USA per festeggiare i venticinque anni di matrimonio iniziato nel 1972.
lo so perché io e mio fratello li accompagnammo a Fiumicino, e al ritorno seguii i funerali in televisione.

quindi per me è sempre esistita, Lady D.
seguita poco, giusto appunto in foto, dalle riviste della nonna, ma è sempre esistita.
qualche mese fa ho preso in prestito questo libro, così, tanto per avere qualcosa di poco impegnativo in mano, durante le ferie (mica posso sempre star dietro a thriller o romanzi impegnati, no?) e devo dire, ci ho messo più del previsto a leggerlo.

molto didascalico all'inizio, verso la fine appassiona un po' di più.
certo, viene fuori una vita infelice come poche, nonostante si sia portati a pensare il contrario pensando a una vita da principesse...
corna da parte del marito a parte, nemmeno lei è stata una santa in Terra.
impegno umanitario, va bene; campagna contro le mine antiuomo, perfetto...ma quante corna pure lei ha restituito al marito e quali problemi ha avuto da ragazzina!

questo libro non mi ha né confermato un'idea che avevo di lei, né me l'ha fatta modificare, semplicemente perché...non avevo nessuna opinione né di lei né di nessuno dei suoi familiari.
della serie io qui, lei lì?
sì. di questa serie!

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...