15 novembre 2014

+33 *** AMORE *** ISABEL ALLENDE (o della fine del trentatreesimo libro nel 2014)

ieri sera ho finito Amore, raccolta di pagine sull'amore dei libri di Isabel Allende.
il primo amore, la passione, la gelosia, amori contrastati, amore duraturo...
mi è piaciuto molto che l'ultimo brano del capitolo nella maturità, sia uno stralcio della sua vita.
parla del suo amore con il marito Willie, estratto da La somma dei giorni, che avrò letto credo una decina di volte...

grande Isabel, come sempre non si smentisce la sua destrezza con le parole e il suo tenere incollati al libro.

è di gran lunga, da anni, la mia scrittrice preferita!

adesso...adesso è un bel problema, perché praticamente tutti i libri presenti in casa li ho letti e il pieno di inediti deve ancora arrivare da Genova!

giusto Orgoglio e pregiudizio e L'anello di Re Salomone che, sì, non ho ancora mai letto e non so perché, ogni volta anziché prendere in mano uno dei due, sono passata ad altro...
ci devo pensare.
non posso di certo stare con le mani in mano!

Love,
MC

PS delle 14:06
ho iniziato Orgoglio e Pregiudizio della vecchia zia Jane..

1 commento:

UIFPW08 ha detto...

Un'emozione senza fine .. I miei compliemnti.
Ti ringrazio Marie Claire per le gradita visita a presto
Buon fine settimana
Maurizio

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...