03 giugno 2016

+20 *** MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI *** GIACOMO MAZZARIOL (o della fine del ventesimo libro nel 2016)

non ho niente da dire su questo libro se non che va letto.
Giacomo ci racconta di Giovanni, suo fratello, nato con super poteri.
un super eroe speciale, che trasforma tutto quello che gli sta intorno, le persone soprattutto.
sorridi, ti commuovi, ti diverti e ti immedesimi anche, in certe descrizioni.
Giacomo scrive come se parlasse, nella freschezza dei suoi 19 anni, ti porta in casa con lui e la sua famiglia, a scuola, in giro in bici per Castelfranco Veneto con i compagni di scuola...
va letto e basta.
nel frattempo si può anche guardare questo video.

subito dopo, come da tabella di marcia consolidata, ormai, ho iniziato il settimo libro di Outlander - Passione oltre il tempo.

i giovani sono alla ribalta questa volta, dalle prime 100 pagine che ho letto fino ad ora.
i figli grandi vogliono sapere di più sulle loro origini, sulle loro radici, e partono.

nel frattempo vado avanti anche con la visione della prima stagione su internet; sono arrivata all'undicesimo episodio e mi avvicino a uno dei momenti clou nel rapporto tra Claire e Jamie.
quasi non mi dispiace essere sfalsata tra lettura dei libri e visione del film. sapendo cosa succederà dopo, è come se potessi cercare tra le righe delle immagini qualche indizio, qualche dettaglio di quello che sarà poi.
e comunque sì: si devono prima leggere i libri e poi, se esiste, vedere la versione cinematografica della storia, non il contrario. direi che questa è una delle prime regole a cui un lettore deve attenersi! :-)

Love,
MC

Nessun commento:

Post in evidenza

ADOLESCENTI

siamo alle prese, da qualche tempo, ormai, con un quasi dodicenne che ci illustra sempre più di frequente e con sempre maggior frequenza, i ...