15 luglio 2016

...PER QUANTO ANCORA?

finalmente un giorno libero dal lavoro decente (il che significa che domani sarò al chiodo dalle alle 13 alle 18, ma vabbè), ovvero dove ho potuto fare un po' di quello che andava fatto ma anche un po' di quello che mi andava di fare.
cucina, pedi-e-manicure, per finire con una mezz'ora di sole in terrazza, che oggi a Roma c'è un clima che lo vorrei sempre, in estate: vento, sole a tratti velato e temperatura di 28° circa. prendere il sole oggi è un piacere!
da metterci la firma, da non chiedere di meglio anche se durerà poco, immagino...

al nord est, dove i miei sono in vacanza, la temperatura è sui 10° (ma sono anche in mezzo alle Dolomiti!) mentre al nord ovest le zie di Genova forniscono indicazioni di 28° al sole.

eppure la giornata è iniziata molto male, con notizie alla radio di cui non capivo il senso, perché colte a notiziario già iniziato: strage in Francia...decine di morti...la Francia di nuovo sotto attacco... sono dovuta andare ad accendere RaiNews24 per capirci qualcosa e farmi prendere dallo sconforto per un po'.

ho subito pensato a Sunday Bloody Sunday.



I can't believe the news today
I can't close my eyes and make it go away
How long, how long must we sing this song?

Non riesco a credere alle notizie di oggi
Non posso chiudere gli occhi e cancellare tutto
Per quanto ancora, per quanto ancora dovremo cantare questa canzone?

Love,
MC



Nessun commento:

Post in evidenza

ANNALISA

Quest'anno il premio per miglior regalo di Natale va a mia cognata che con E poi siamo finiti nel vortice, ultimo disco di Annalisa, ha ...